Perché la nostra è un'azienda che ha puntato sulla qualità dei servizi, i rapporti interni all'azienda sono di collaborazione e non di pura prestazione di manodopera, questo permette ai nostri collaboratori di far tesoro della loro personale vocazione e inclinazione negli ambiti a loro più congeniali. In Verdelogico ciò che caratterizza il nostro staff è la fantasia, un forte senso pratico e un grande senso di squadra. Tutto ciò permette di far fronte a alle più diverse esigenze che la clientela può avere, dal più semplice intervento di carattere botanico o agronomico ai più ricercati studi di arredo del verde e di terrazze fino a lavori in muratura o in metalli dall'alluminio all'acciaio. E' anche grazie a queste caratteristiche che con i nostri clienti stringiamo un forte rapporto di fiducia ancor prima di iniziare le operazioni richieste. Oltre a tutto ciò rendendoci conto del particolare momento economico, ci siamo avvicinati ancor più al cliente inserendo gratuitamente nei contratti di manutenzione la disinfestazione delle arre verdi in cui operiamo. Scegliere i nostri servizi è sinonimo di qualità e soddisfazione per noi e voi.
Abbiamo inserito con successo, grazie a selezioni di varietà resistenti, il prato pronto di Dicondra anche a latitudini, come quella dove è sita Bergamo, dove fino a pochi anni fa dimostrava evidenti segni di stress nei periodi invernali. I pregi di questa specie nell'uso ornamentale sono l'esigua necessita di manutenzione e la spiccata resistenza a periodi di temperature spiccatamente elevate. Sarà quindi il prato ideale per impianti in pieno sole a indirizzo ornamentale. Nelle operazioni di formazione di impianti di irrigazione, Verdelogico è l'esclusiva entità a partecipare all'impianto, dal rilievo delle misure ai cablaggi elettrici per l'automatizzazione, una volta completato l'impianto vengono rilasciate su supporto digitale le foto delle lavorazioni per avere una mappa dei percorsi degli elementi interrati. Dove possibile, in casi di grandi superfici, si rilevano le dimensione tramite foto aeree, su cui sarà poi possibile ricostruire su carta il progetto dell'impianto. Sempre alla ricerca di nuove idee Verdelogico ha imparato ad usare lamine di ferro e acciaio nei suoi progetti, interrato e lasciato affiorare dà lo stacco che cercavamo da tempo tra tappeto erboso e gli altri elementi decorativi come ghiaie, sassi, lapillo o semplicemente terra. Questa soluzione rende il complesso estremamente ordinato e lineare, offrendo la possibilità di creare linee all'interno del giardino che ne esaltano la prospettiva.
Verdelogico è da 15 anni un'azienda di giardini a Bergamo che opera nel nord Italia su ambienti residenziali e aziendali, integrandosi nel completamento estetico di strutture di ogni tipo. Entità in grado di gestire dalla creazione di ambienti alla manutenzione di aree verdi anche ad uso sportivo oltre che estetico.